Il nostro centro è ad uso esclusivo dei bambini. Non è frequentato da scuole e non vengono organizzate altre attività.

L’atmosfera è serena ed accogliente in modo che i piccoli possano ritrovare la tranquillità domestica alla quale sono abituati. Anche gli ambienti (locale vasca, spogliatoi, ingresso), piccoli, a misura di bambino, ricreano le caratteristiche tipiche dei posti già conosciuti dai bambini.

Gli standard di pulizia dei locali sono ottimi e rispondono ad una logica di manutenzione che tiene conto dei punti critici dell’impianto dal punto di vista igienico sanitario (pavimenti, panche , fasciatoi , vasche, water, docce, bordo vasca, piccoli giochi, ecc.).

L’impianto vasca è stato progettato nel rispetto delle ultime normative UNI per le piscine (UNI….2006); è dotato di apparecchiature di controllo automatico dei parametri chimici dell’acqua della vasca e inoltre questi parametri (cloro libre e Ph) vengono da noi controllati manualmente ogni due ore.

Si eseguono ulteriori controlli microbiologici dell’acqua della vasca per controllare la qualità dell’acqua ogni mese.

Il ricambio di acqua giornaliero ( acqua della vasca che viene eliminata e sostituita con nuova acqua dell’acquedotto) e pari al 20% del acqua della vasca,manovra questa che alza notevolmente lo standard di qualità dell’acqua della piscina.

L’impianto è stato recentemente dotato di una lampada  a raggi UV che collabora nella disinfezione dell’acqua di vasca riducendo allo stesso tempo gli effetti indesiderati del cloro sulle mucose (Es.:occhi rossi per eccesso di cloro combinato); il risultato finale è un notevole incremento della qualità dell’acqua della vasca.

Le temperature all’interno dell’area vasca e spogliatoi sono vicine ai 32°C ed anche la temperatura dell’acqua è di circa 32°C.

Il centro è dotato di un documento di valutazione dei rischi ( richiesto dall’ASL a livello regionale), in modo da prevenire il verificarsi di situazioni rischiose dal punto di vista igienico sanitario.

A completare questo quadro di tutela igienico sanitaria, viene richiesto ai partecipanti all’attività un certificato medico aggiornato (validità, un anno). Inoltre i genitori partecipanti devono mantenere aggiornato un controllo dermatologico fatto in sede, ogni due mesi, a completamento di tutto l’insieme di norme che rendono il nostro impianto sicuro per i nostri bambini.

 
Via Ferrere 9, 10139 Torino | 0113821404 | acquarella@libero.it | acquaprimainfanzia@libero.it |S.S.D. Acquarella a r.l., C.F./P.IVA 10502720013